Collane e Raccolte

Eclypsed Word si occupa principalmente di narrativa slip-stream con un occhio di riguardo per gli autori emergenti, per la letteratura teen e per i grandi classici internazionali.

Le nostre collane riflettono il nostro modo di percepire la letteratura, la quale può essere fonte di svago, ma è prima di tutto una forma di comunicazione, attraverso la quale gli autori "parlano" ai loro lettori.

Attualmente il nostro catalogo prevede 4 collane attive, la collana chiusa GialloNeroXLupiero, più alcuni titoli fuori collana.


ASET
La prima collana di Eclypsed Word, dedicata alle antologie ad autore unico.
Porta il nome egizio della antica dèa Iside, la quale vagò per tutti i Regni alla ricerca dei "pezzi" dell'anima del marito Osiride, per ricomporne il corpo e riportarlo in vita. Così i "pezzi" di queste raccolta, vengono riuniti per dare vita a storie uniche, rappresentando ognuna un pezzo dell'anima dell'autore.



TAGES
Il nome del dio etrusco, figlio di Genio e della Terra, dotato di grande saggezza e capacità profetiche, è quello della collana che raccoglie i saggi, le inchieste, le monografie e le opere letterarie non propriamente "d'intrattenimento".
Così come Tages visse solo per il tempo necessario a trasferire le sue conoscenze agli uomini, così questi libri possono essere letti facilmente, permettendo alla conoscenza dell'autore di essere trasmessa ai lettori.


ARTEMIS
Le opere degli autori emergenti e le prime opere di autori più affermati.
Artemis (o Artemide) è la divinità collegata alla Luna Crescente e a tutto ciò che è selvaggio e fuori dalla città; il nome della collana vuole essere un augurio per una crescente fama agli autori e rappresenta il coraggio di questi per far "uscire dal cassetto" il loro lavoro, portandolo nella giungla del mondo editoriale.


OLIMPO
Collana che raccoglie i classici della letteratura italiana e straniera e le opere meno conosciute di autori che hanno fatto la Storia della Letteratura.


GialloNeroXLupiero
L'infaticabile commissario Lupiero e il sagace ispettore Cococcia lavorano costantemente assieme, risolvendo i casi più disparati: fra spettri bambini e nani circensi, microchip assassini e vampiri, mummie, sedute spiritiche e lupi mannari, Lupiero e Cococcia raccolgono indizi, andando oltre alle apparenze, fino a giungere alla cosa più importante per ogni buon detective: la verità.Dodici storie a sfondo giallo, con contorni neri, raccontate magistralmente da Liana Fadda e dedicate sia ai più grandi, sia a chi grande grande, ancora, non è.

Fuori collana sono pubblicate tutte le opere che non rientrano all'interno delle collane precedenti e in particolar modo le opere successive degli autori che hanno già pubblicato con noi e hanno voluto mantenere la collaborazione.

Nessun commento:

Posta un commento