sabato 12 settembre 2015

7. La Collina della Vergogna

Vol. 7: La Collina della Vergogna
 
Torrida estate infestata di zanzare. A casa si crepa di caldo, mamma non ne può più: da quant’è che invoca un ventilatore, reti alle finestre per frenare l’assalto? Ma se arrivare a fine mese è ormai un miracolo! Il denaro per un condizionatore, un ragazzino come me dove lo trova? Non certo sepolto nel Campo dei miracoli. Far soldi da una discarica, non l’avrei trovato una vergogna, l’avevo proposto io agli amici: riciclare il superfluo degli spreconi, restaurarlo e portarlo al mercatino dell’usato. Avventure e sventure in un mondo lunare impestato di tanfo. Un testimone scomodo giustiziato: ecco un cadavere impacchettato in un tappeto. Rischieremo noi di denunciare i loschi figuri che abbiamo visto? Retroscena di malaffare che il commissario Lupiero saprebbe forse come gestire. Se poi in questo caldo, il colpevole finirà lui al fresco, un buon refrigerio… è assicurato per tutti!
Acquista La collina della vergogna  in formato Kindle su Amazon oppure in formato ePub su La Feltrinelli.
Titolo: Fanciulli Irregolari - GialloNero X Lupiero, vol. 7
Autore: Liana Fadda
Etichetta: Eclypsed Word
Formato: ePUB; Kindle
ISBN: 9788868170141
Prezzo (euro): 3,99 (i.v.a. inclusa)
Età consigliata: 9 - 13 anni.


L'infaticabile commissario Lupiero e il sagace ispettore Cococcia lavorano costantemente assieme, risolvendo i casi più disparati: fra spettri bambini e nani circensi, microchip assassini e vampiri, mummie, sedute spiritiche e lupi mannari, Lupiero e Cococcia raccolgono indizi, andando oltre alle apparenze, fino a giungere alla cosa più importante per ogni buon detective: la verità.

Dodici storie a sfondo giallo, con contorni neri, raccontate magistralmente da Liana Fadda e dedicate sia ai più grandi, sia a chi grande grande, ancora, non è.

Nessun commento:

Posta un commento